++Prove tecniche di trasmissione++

++Prove tecniche di trasmissione++

mercoledì 18 giugno 2008

Inceneritori per morire! (video intervista al prof.Monantanari)

Ancora un contributo filmato del professor Montanari, lo abbiamo scelto perchè è illuminante e chiarificante sulla questione sia per i cittadini sia per gli amministratori. Le responsabilità del Sindaco (massima autorità sanitaria all'interno del territorio comunale) e di chi sottoscrive la costruzione di un inceneritore (che in Italia ci ostiniamo con arroganza a chiamare "termovalorizzatore" - termine proibito dall'Unione Europea) è penale. Se a causa di una di queste  "macchine della morte" si verificano malattie e danni alla salute il responsabile è colui che l'ha autorizzata: responsabilità personale, non paga il Comune - per intenderci - ma coloro che l'hanno autorizzata.
Per approfondimenti: 
www.stefanomontanari.net

1 commento:

Anonimo ha detto...

siete molto utili.Perchè non proponete un dibattito in questa città di fuochi artificiali e di libri presentati in biblioteca ai cittadini?io per i libri vado alle presentazioni a milano alla feltrinelli o da mondadori.
Qui sono andato, ma TROPPA poca gente. Meglio fare - con i soldi che provengono dagli operatori della Fornace - qualche nuova iniziativa, no? a rileggerci.