++Prove tecniche di trasmissione++

++Prove tecniche di trasmissione++

mercoledì 3 giugno 2009

STOP INCENERITORI: ecco le alternative (CHE CI SONO, REALI!)

Video lezione realizzata dal giornalista Matteo Incerti sul ciclo integrato alternativo ad inceneritori e mega discariche: riduzione, raccolta porta a porta, compostaggio, trattamento meccanico biologico "a freddo", strategia Rifiuti Zero.
Continua...

Inceneritore di Acerra: aspettando amaramente...

Continua...

lunedì 1 giugno 2009

Report Rai 3: Carne per tutti - seconda parte

Ma vi siete mai chiesti cosa mangiate? La filiera produttiva di quello che arriva nei vostri piatti? Quanto viene pagato, ad esempio, un pollo all'allevatore e quanto lo pagate voi al chilo? Quanto guadagna un produttore di latte per ogni litro venduto al grossista? E l'agricoltura biologica sono balle o significa davvero mangiare in modo sano e rispettare l'ambiente. Perchè non ci chiediamo anche i costi globali di questo sistema produttivo. Questa puntata è davvero interessante. Scoprirete contraddizioni del tipo: per un produttore di uova è quasi più remunerativa la cacca delle galline (incenerita per produrre energia elettrica) piuttosto che le uova! Peccato che bruciare la "pollina" (la cacca delle galline) produca particolato ed inquinamento. Ma già i polli inquinano, lo sapevate. Guardate il filmato in due parti. (prima parte clicca qui)
Continua...

Report Rai 3: Carne per tutti - prima parte

Ma vi siete mai chiesti cosa mangiate? La filiera produttiva di quello che arriva nei vostri piatti? Quanto viene pagato, ad esempio, un pollo all'allevatore e quanto lo pagate voi al chilo? Quanto guadagna un produttore di latte per ogni litro venduto al grossista? E l'agricoltura biologica sono balle o significa davvero mangiare in modo sano e rispettare l'ambiente. Perchè non ci chiediamo anche i costi globali di questo sistema produttivo. Questa puntata è davvero interessante. Scoprirete contraddizioni del tipo: per un produttore di uova è quasi più remunerativa la cacca delle galline (incenerita per produrre energia elettrica) piuttosto che le uova! Peccato che bruciare la "pollina" (la cacca delle galline) produca particolato ed inquinamento. Ma già i polli inquinano, lo sapevate. Guardate il filmato in due parti (seconda parte clicca qui)
Continua...

Annozero: Sabina Guzzanti

Processo contro Vauro
Continua...

Annozero: Travaglio & Terremoto

I grandi interessi che girano intorno alle ricostruzioni
Continua...